White Beach

White Beach è una delle spiagge più sensazionali di Santorini e si trova vicino alla magnifica Red Beach e ad Akrotiri nella parte meridionale dell'isola.

White Beach è una delle spiagge più sensazionali di Santorini e si trova lungo la costa meridionale dell’isola, subito dopo Red Beach.

La spiaggia bianca prende il nome dalle candide scogliere che si stagliano dietro al piccolo litorale ed è possibile raggiungerla solo in barca dal porto da Akrotiri o dalla vicina spiaggia rossa. Il tragitto è di soli 15 minuti.

La splendida caletta di White Beach, piccola e poco affollata, si trova a 15 chilometri dal capoluogo dell’isola Fira ed è composta da sabbia grossolana nera e grossi ciottoli bianchi e grigi.

L’unico modo per accedere alla riva è percorrere i 4 metri di Mar Egeo dove vi lascerà la barca ma non preoccupatevi per ombrelloni e acqua visto che sulla spiaggia si trova una piccola taverna – ahimè un po’ cara rispetto agli standard greci ma accettabilissima rispetto ai costi italiani – che noleggia anche le attrezzature.

La baia di White Beach è fantastica per lo snorkeling: sono molte le grotte sottomarine in questa zona e altrettanto numerosi gli angoli della costa da esplorare.

Tra Red Beach e White Beach si trova la spiaggia di Kampia dove si può accedere seguendo un sentiero sterrato dalla Spiaggia Rossa.

Mappa

Alloggi White Beach

Cerchi un alloggio in zona White Beach?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di White Beach
Mostrami i prezzi