Spiaggia di Vourvoulos

La spiaggia di Vourvoulos, sabbiosa e appartata, è la più conosciuta di una serie di bellissime spiagge nascoste lungo la costa nordorientale di Santorini.

Lungo la costa orientale di Santorini a 6 chilometri dal capoluogo dell’isola Fira si trova la spiaggia di Vourvoulos. Sabbiosa e appartata, poche strutture turistiche si trovano nelle vicinanze, su questa spiaggia potrete trovare tranquillità e calma anche nel clou della stagione estiva visto che è tra le spiagge nere meno conosciute dell’isola.

Vourvoulos è una piccola spiaggia di sabbia grigia e ciottoli, poco attrezzata ma con una buona taverna di pesce. Scure e imponenti scogliere, sovrastate da candidi mulini a vento, e numerosi alberi di faggio orlano la spiaggia e le sue acque azzurre.

Per raggiungere la spiaggia di Vourvoulos, non servita dagli autobus, seguite la strada secondaria che collega il capoluogo con Oia.

Nelle vicinanze del villaggio di Vourvoulis si trovano una serie di spiagge nascoste: la più settentrionale è una piccola spiaggia di ciottoli di Xiropigado mentre più a sud si trova la stretta spiaggia di Kanaraki con piccoli ciottoli neri. Exo Gialos è una spiaggia con alcune alcune piccole grotte. L’ultima spiaggia, la migliore, è Karterados, è una grande distesa di sabbia nera ed è servita da un paio di taverne.

Mappa

Alloggi Spiaggia di Vourvoulos

Cerchi un alloggio in zona Spiaggia di Vourvoulos?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di Spiaggia di Vourvoulos
Mostrami i prezzi