Sorgenti calde di Palia Kameni

Le Sorgenti calde sono fumarole subacquee che si trovano sulla piccola isola di Palia Kameni. I bagni sono particolarmente indicati per i dolori reumatici

Sulla piccola isola di Palia Kameni, una delle due che costituiscono il vulcano della caldera di Santorini, si trovano le Sorgenti calde, acque con benefici terapeutici che sgorgano nelle insenature delle pendici.

Questi luoghi di balneazione hanno un’acqua di circa 5 gradi più calda rispetto al normale e sono in realtà non sorgenti ma fumarole subacquee.

Le acque delle Sorgenti calde di Palia Kameni sono particolarmente indicate per i dolori reumatici e per la pelle. Le rocce intorno a queste insenature hanno un particolare colore arancione dovuto allo zolfo che viene portato in superficie dall’attività del vulcano.

Da tenere presente che i numerosi tour che raggiungono le Sorgenti calde di Palia Kameni sono organizzati con imbarcazioni che non possono attraccare direttamente sull’isola perché il fondale è troppo basso e quindi dovrete tuffarvi nelle acque profonde, e fredde, fino a raggiungere le sorgenti calde.

Mappa

Alloggi Sorgenti calde di Palia Kameni

Cerchi un alloggio in zona Sorgenti calde di Palia Kameni?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di Sorgenti calde di Palia Kameni
Mostrami i prezzi