Messaria

Il villaggio di Messaria è un mix di tradizionali case cicladiche scavate nella roccia e eleganti palazzi ottocenteschi. Ottimi alberghi e hotel di lusso.

Il delizioso borgo di Messaria si trova al centro dell’isola di Santorini lungo la strada principale, a 4 chilometri a sudest del capoluogo Fira.

Circondato da giardini e vigneti – proprio qui si produce il famoso vino di Santorini – il villaggio di Messaria presenta la classica architettura cicladica con case bianche e lucenti, in questo caso a cupola e scavate nella roccia viva del vulcano, piccoli e tortuosi sentieri acciottolati, il tutto in combinazione con case signorili di fine ottocento.

Alcuni dei luoghi più suggestivi del paese sono il palazzo di Argyros, tra i migliori esempi di architettura neoclassica a Santorini, e le chiese di Metamorphosis tou Sotiros e Agia Irini, costruite tra il 1680 e il 1700, che meritano una visita.

Sviluppata turisticamente soprattutto negli ultimi anni, il turista può trovare a Messaria hotel di lusso, case tradizionali in affitto, appartamenti e una vasta scelta di taverne e luoghi di divertimento. Data la sua posizione al centro dell’isola, dal villaggio di Messaria si può facilmente raggiungere ogni angolo di Santorini.

Mappa

Alloggi Messaria

Cerchi un alloggio a Messaria?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili a Messaria
Mostrami i prezzi