Karterados

Il borgo di Karterados, famoso per il suo patrimonio architettonico, si trova a due km da Fira. Nella piazza principale si trova un antico mulino a vento.

Il piccolo villaggio tradizionale di Karterados, famoso per il suo bellissimo patrimonio architettonico, si trova a due chilometri da Fira, capoluogo di Santorini, nella parte centrale dell’isola.

Passeggiando per il villaggio potete ammirare gli edifici tipici delle isole dell’arcipelago delle Cicladi: le abitazioni più antiche sono state scavate nella roccia mentre gli eleganti palazzi risalenti al 1800 testimoniano la prosperità del villaggio nei secoli scorsi.

Nella piazza del villaggio si trova un antico mulino a vento e proseguendo sulla sinistra si accede ad un piccolo quartiere con stradine acciottolate e case rupestri mentre tutt’intorno l’abitato è circondato da vigneti che ne aumentano la bellezza.

Molto bella la chiesa di  Analipsis che si trova al centro del paese e che sfoggia la classica architettura ecclesiastica italiana.

Superato il villaggio di Karterados si arriva alle tranquille spiagge di ciottoli di Exo Gialos e a Monolithos.

Mappa

Alloggi Karterados

Cerchi un alloggio a Karterados?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili a Karterados
Mostrami i prezzi