Santorini

Hotel consigliati a Santorini

A Santorini avrete una buona scelta di strutture, dagli hotel agli appartamenti, dalle ville ai campeggi fino ai mulini a vento, adatte a tutte le tasche.
Cerca Hotel, B&B e Case vacanze
Cerca
Offriamo le migliori tariffe Se trovi a meno rimborsiamo la differenza.
Cancellazione gratuita La maggior parte delle strutture permette di cancellare senza penali.
Assistenza telefonica h24 in italiano Per qualsiasi problema con la struttura ci pensa Booking.com.

Santorini è senza dubbio una delle isole più belle della Grecia, e da maggio a ottobre viene presa d’assalto da moltissimi turisti.

A differenza di molte altre, non è affatto un’isola economica. Il consiglio nel prenotare l’hotel a Santorini è quello di farlo online con qualche mese di anticipo, in modo da sfruttare le offerte che vi faranno risparmiare un bel po’ di soldi.

Sulla costa ovest, nelle cittadine di Fira, Oia, Imerovigli e Firostefani sono concentrati il maggior numero di strutture. Gli hotel a Santorini si trovano o in prossimità delle spiagge migliori o dei centri turistici, dove sorgono negozi, locali e ristoranti.

Vediamo di seguito alcune categorie di hotel che possono meglio adattarsi alle esigenze di un viaggiatore, in base al budget e al numero di partecipanti alla vacanza.

Hotel ideali per coppie a Santorini

Hotel romantici a Santorini
Hotel romantici per coppie a Santorini

Le fughe romantiche spesso non hanno una giusta atmosfera quando capita di trovarsi in un hotel circondati da famiglie con bambini: il chiasso degli ospiti più piccoli potrebbe un po’ disturbare l’intimità che siete intenti a trovare.

Esistono però hotel per soli adulti, che ammettono ospiti che hanno compiuto almeno sedici anni. Questi hotel sono spesso sistemazioni di lusso, con una particolare attenzione agli spazi, così da garantire tranquillità a tutti gli ospiti.

Offrono diversi servizi aggiuntivi di alto livello, come percorsi spa, massaggi, area fitness, piscinette private, cene esclusive, e molto altro ancora.

Hotel
1 El Greco Resort & Spa
Fira - Main StreetMisure sanitarie extra
8.9Favoloso 922 recensioni
Ubicato in una posizione comoda, a pochi minuti dal centro di Fira, l'El Greco Resort & Spa offre un centro spa per soli adulti, 5 piscine all'aperto, 1 piscina coperta, una piscina per bambini, 2 vasche idromassaggio all'aperto e servizi per conferenze.Arredate in stile tradizionale cicladico, le camere sono climatizzate e presentano un mini frigorifero, una TV satellitare e un balcone o una terrazza.
Prenota ora
Hotel
2 Callia Retreat Suites
Fira - Main StreetMisure sanitarie extra
9.5Eccezionale 904 recensioni
Situata a Fira, la struttura in stile cicladico Callia Retreat Suites - Adults Only vanta una piscina all'aperto e uno snack bar a bordo vasca circondati da palme, e ospita suite eleganti con balcone o terrazza e connessione WiFi gratuita.Caratterizzate da arredi moderni con elementi in stile tradizionale, le sistemazioni del Callia Retreat Suites regalano una vista sulla piscina, sulla parte orientale dell'isola o sulla città di Fira.
Prenota ora
Hotel
3 La Mer Deluxe Hotel & Spa
Kamari - Ermou street
8.8Favoloso 326 recensioni

La Mer Deluxe Hotel & Spa è situato a 3 minuti dalla spiaggia di Kamari; l’hotel offre camere eleganti, dotate di TV, lettore DVD, idromassaggio e wi-fi. La struttura propone una colazione americana a buffet. Il centro benessere include una piscina coperta, una piscina all’aperto, una sauna, un bagno turco. Disponibile anche una palestra.

Prenota ora
Hotel
4 Andronis Luxury Suites
Oia - Oia
9.5Eccezionale 117 recensioni

L’Andronis Luxury Suites è al primo posto come nido d’amore per un viaggio romantico: vi stupirà con un mix di lusso classico e moderno stile minimalista. Con la sua vista mozzafiato sul vulcano, sul Mar Egeo e sulle isole circostanti, il suo delizioso ristorante mediterraneo e il rilassante centro massaggi, questo hotel vi saprà conquistare. Il massimo? Le suite Andronis, scavate nella scogliera, dotate di vasca idromassaggio con un arredamento che mescola stile tradizionale delle Cicladi e quello contemporaneo.

Prenota ora
Hotel
5 Art Maisons Oia Castle
Oia - Main StreetMisure sanitarie extra
9.3Eccellente 106 recensioni

L’Art Maisons Oia Castle vi regalerà una vista magnifica sul mare e su Oia e qui sarete coccolati dai particolari elementi architettonici che caratterizzano la struttura, ispirati dalla presenza del vulcano, ma abbinati al tipico stile delle Cicladi e dotati di tutti i comfort. Le sue terrazze al tramonto, le camere romantiche e le piscine sono l’ideale per una fuga d’amore!

Prenota ora
Hotel
6 Perivolas Hotel
Oia - OiaMisure sanitarie extra
9.5Eccezionale 203 recensioni

Il Perivolas Hotel segue le linee di un anfiteatro, che si protende con una terrazza sulla scogliera bianca di Oia. Un tempo case, cantine e stalle di pescatori e contadini di Santorini, ora questo insieme è stato trasformato in un complesso di isolate sistemazioni private, con una spettacolare piscina a picco sulla scogliera, dalla quale si possono ammirare favolosi tramonti.

Prenota ora
Vedi tutti gli alloggi

Hotel di lusso a Santorini

Hotel di lusso a Santorini
Se non badate a spese, scegliete un hotel di lusso a Santorini

Santorini è conosciuta per i suoi hotel di lusso, che il più delle volte sono dei veri e proprio hotel boutique, con poche camere a disposizione in modo da garantire un ottimo servizio ad ogni singolo ospite.

Le cittadine lungo la costa ovest, che si affacciano sulla caldera, sono quelle dove si trovano in maggior numero gli hotel a 5 stelle.

Se vi è una destinazione al mondo in cui vale la pena concedersi il massimo lusso, questa è senz’altro Santorini. Qui infatti, con le viste incredibili che si possono ammirare, è facile passare la maggior parte del tempo al sole su un terrazzo panoramico, rilassandosi e rivolgendo lo sguardo verso la caldera.

Resort
7 Costa Grand Resort & Spa
Kamari - Kamari BeachMisure sanitarie extra
8.9Favoloso 615 recensioni
Situato in una posizione perfetta sulla cosmopolita spiaggia di sabbia nera di Kamari, il Costa Grand Resort & Spa offre sistemazioni di lusso con spiaggia privata e lettini e ombrelloni a pochi passi dal lounge bar, dove potrete ordinare un drink da gustare in spiaggia.Tutte le camere del resort dispongono di aria condizionata, TV a schermo piatto, set per la preparazione di tè e caffè, cassaforte e bagno con doccia.
Prenota ora
Hotel
8 CAPE 9 Villas & Suites
Akrotiri - Akrotiri Misure sanitarie extra
9.5Eccezionale 229 recensioni
Struttura boutique situata ad Akotiri, il CAPE 9 Villas & Suites offre 2 piscine all'aperto, grandi giardini privati, un parcheggio gratuito e viste mozzafiato sulla Caldera.Tutte le sistemazioni di questa proprietà a 5 stelle sono dotate di patio privato con vasca immersione ad acqua fredda, aree salotto rilassanti all'aperto, interni moderni con 1 o 2 ampie camere con letti tradizionali, salotto-zona pranzo, TV a schermo piatto con canali via cavo, minibar, cantinetta con selezione speciale di vini di Santorini, macchina da caffè espresso e bollitore.
Prenota ora
Hotel
9 Phos The Boutique
Akrotiri - AkrotiriMisure sanitarie extra
9.7Eccezionale 196 recensioni
Arroccato sulla Caldera, ad Akrotiri, il lussuoso Phōs The Boutique è una struttura a 5 stelle che offre un'ampia vista sul versante vulcanico.Caratterizzato da un'architettura che combina il design moderno e tradizionale con elementi tropicali, l'hotel propone suite e ville dotate di ambienti spaziosi, piscina a sfioro riscaldata privata con getti idromassaggio e terrazza solarium con salotto all'aperto.
Prenota ora
Hotel
10 Katikies Santorini
Oia - Main StreetMisure sanitarie extra
9.5Eccezionale 114 recensioni

L’Hotel Katikies si trova ad Oia ed offre 3 piscine ed ambienti di tendenza. Il suo ristorante punta tutto sulla privacy: vi sono soltanto quattro tavoli in tutto. L’atmosfera qui è decisamente romantica. Il Katikies è uno dei pochi hotel a Oia che ha un ascensore interno a disposizione dei propri ospiti.

Prenota ora
Hotel
11 Grace Hotel Santorini, Auberge Resorts Collection
Imerovigli - ImerovigliMisure sanitarie extra
9.3Eccellente 38 recensioni

Se vi è un hotel di lusso per eccellenza, questo è il Grace Santorini. Offre viste straordinarie sulla caldera e sull’iconica Roccia Skaros. Ha un ottimo servizio di ristorazione. L’unico inghippo è che, se si vuol soggiornare qui, occorre prenotare con mesi di anticipo.

Prenota ora
Vedi tutti gli alloggi

Hotel economici a Santorini

Hotel low cost a Santorini
Se avete un budget limitato, scegliete questi hotel

A Santorini spesso trovare un hotel a basso costo è molto difficile, ma non impossibile. Il consiglio è comunque quello di prenotare con largo anticipo.

Se siete un gruppo di amici, una giovane coppia o una famiglia che ha a disposizione un budget ridotto, gli hotel low cost sono un ottimo affare per potersi comunque godere lo spettacolo naturale di Santorini.

Difficilmente resterete insoddisfatti dalla vostra sistemazione, in quanto gli standard garantiti sono mediamente buoni. Gli hotel più economici sono quelli che non propongono camere con vista sulla caldera, caratteristica molto ricercata dai turisti.

Hotel
12 San Giorgio
Fira - Main StreetMisure sanitarie extra
9.0Eccellente 890 recensioni

L’Hotel San Giorgio si trova ad un minuto a piedi dalla strada principale di Fira e vicinissimo ai locali dove si anima la vita notturna. Le camere sono semplici ma pulite e a disposizione degli ospiti vi sono caffè, succhi di frutta e torte alla mattina per colazione. Il giorno prima del check-in occorre indicare via e-mail l’ora di arrivo, cosicché una navetta vi aspetterà all’aeroporto o al porto.

Prenota ora
13 Agnadi View Villa
Oia - Main Street
8.3Ottimo 945 recensioni

Villa Agnadi si trova nel piccolo villaggio di Finikia, e in 10 minuti a piedi si raggiunge il centro di Oia. È un piccolo hotel con piscina, che si affaccia sulla parte est dell’isola. A disposizione sia camere triple che quadruple adatte per le famiglie. La colazione è compresa nella tariffa.

Prenota ora
Appartamento
14 Merovigliosso
Imerovigli - Off Main StreetMisure sanitarie extra
9.0Eccellente 331 recensioni

L’Hotel Meravigliosso si trova nel centro di Imerovigli. È una struttura piccola, gestita in modo cordiale e amichevole dai proprietari e dallo staff, sempre pronto ad aiutarvi. A disposizione degli ospiti anche sistemazioni in piccoli appartamenti, ottimamente arredati.

Prenota ora
Vedi tutti gli alloggi

Hotel per famiglie a Santorini

Hotel per famiglie a Santorini
I migliori hotel per famiglie a Santorini

Gli hotel per famiglie sono strutture che hanno molto a cuore il soggiorno degli adulti e dei giovani ospiti. Spesso per i più piccoli vengono proposte attività ludiche per intrattenerli sia durante il giorno che alla sera.

Vi sono spazi gioco a loro dedicati e piscine riservate, oltre ad uno staff di animazione amichevole. Anche se spesso gli hotel per famiglie sono strutture non molto economiche, dati i servizi che mettono a disposizione, sull’isola si trovano comunque strutture meno care, che si adattano alle esigenze di budget di tutti i nuclei familiari.

Le località sulla costa ovest di Santorini sono senz’altro le migliori per le famiglie, per avere tutti i servizi a portata di mano.

Hotel
15 Poseidon Beach Hotel
Kamari - Kamari BeachMisure sanitarie extra
8.3Ottimo 903 recensioni
Tradizionale hotel a conduzione familiare caratterizzato dalla classica architettura dell'isola, il Poseidon Beach Hotel occupa una posizione strategica lungo la famosa e cosmopolita spiaggia nera di Camari, nella magnifica Santorini.Alloggerete in sistemazioni eleganti, confortevoli e moderne, arredate in stile semplice e dotate di mobili chiari e di un balcone, in alcuni casi affacciato sul mare.
Prenota ora
16 Makris Beach Hotel
Kamari - KamariMisure sanitarie extra
9.0Eccellente 760 recensioni
Affacciato sulla spiaggia di ghiaia nera di Kamari, questo grazioso aparthotel vanta camere con vista mare o giardino e una spiaggia attrezzata con lettini e ombrelloni, fruibili a pagamento.Caratterizzati da tetti ad arco e pareti imbiancate a calce, gli accoglienti appartamenti del Makris Beach Hotel comprendono un'area salotto con divano-letto, e un moderno angolo cottura con tavolo da pranzo.
Prenota ora
17 Nissia Beach Apartments & Suites
Kamari - Nymfon & AntheonMisure sanitarie extra
9.2Eccellente 467 recensioni
Ubicato proprio di fronte alla singolare spiaggia di sabbia nera di Kamari, il complesso Nissia Apartments regala incantevoli viste sulla splendida alba di Santorini e sul Mar Egeo.Il Nissia Apartments vanta una piscina, una vasca idromassaggio e una varietà di alloggi, tutti dotati di frigorifero, angolo cottura e aria condizionata.
Prenota ora
Vedi tutti gli alloggi

Mappa degli alloggi

Verifica disponibilità e tariffe

Utilizza il form seguente per verificare in tempo reale la disponibilità e i prezzi delle camere.

Cerca Hotel, B&B e Case vacanze
Cerca
Offriamo le migliori tariffe Se trovi a meno rimborsiamo la differenza.
Cancellazione gratuita La maggior parte delle strutture permette di cancellare senza penali.
Assistenza telefonica h24 in italiano Per qualsiasi problema con la struttura ci pensa Booking.com.