Exo Gonia

Il villaggio tradizionale di Exo Gonia è l'ideale per chi vuole conoscere la Santorini autentica. La spiaggia di Avis dista dal paese 2 chilometri e mezzo.

Il piccolo e pittoresco villaggio tradizionale di Exo Gonia si trova sulle pendici del monte Mesa Vouno, nella parte centromeridionale di Santorini. Il paese dista a 8 chilometri dal capoluogo dell’isola Fira e si trova lungo la strada che conduce a Kamari.

Exo Gonia si è sviluppato ad anfiteatro lungo il crinale della montagna e ha nel suo centro alcune meravigliose chiese tra cui una delle 3 più importanti di Santorini, la chiesa di Agios Charalambos –  l’edificio si trova in alto sulla collina da dove si può ammirare una splendida vista di tutta l’isola di Santorini – e la chiesa di Panagia Episkopi, una chiesa bizantina dell’anno 1000.

Poco frequentato dal turismo di massa, questo villaggio tradizionale è adatto ai viaggiatori alla ricerca dell’autenticità dell’isola tanto che la sera non vi sarà difficile incontrare gli anziani del paese che si ritrovano fuori le proprie abitazioni per chiacchierare e prendere il fresco.

La spiaggia di Avis si trova a 2 chilometri e mezzo dal paese di Exo Gonia: è una spiaggia di ciottoli neri molto tranquilla dove poter mangiare, prendere un caffè e praticare sport acquatici.

Mappa

Alloggi Exo Gonia

Cerchi un alloggio a Exo Gonia?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili a Exo Gonia
Mostrami i prezzi