Emporio

Il villaggio medievale di Emporio è uno dei più meridionali di Santorini e si trova vicino alle magnifiche spiagge di Red Beach, White Beach e Perissa.

Il villaggio di Emporio è uno dei più meridionali di Santorini – si trova a 12 chilometri da Fira, sulle pendici del monte del Profeta Elia – e insieme ad Akrotiri è un ottimo punto di partenza per andare alla scoperta delle bellissime spiagge meridionali come Red Beach, White Beach e la spiaggia di Perissa, solo per citarne alcune.

Costruito al centro della grande pianura della parte meridionale di Santorini, Emporio ha una magnifica vista sia sulla caldera che sulla costa orientale ed è molto amato dai turisti che qui possono trovare ottimi hotel, appartamenti in affitto, resort, tutti in grado di soddisfare le esigenze di ogni viaggiatore.

Emporio è anche uno dei villaggi più grandi dell’isola ed ha un forte carattere medievale: la maggior parte delle case di quel periodo sono fortunatamente ben conservate mentre della fortezza, un edificio quadrato risalente al 1400 sito nella parte settentrionale del paese chiamato Goulas, oggi sono visibili solo le rovine.

La parte antica del villaggio è attraversata da strette e pittoresche stradine mentre le case si arrampicano sul pendio della collina. Uno spettacolo da non perdere!

Da vistare la cappella di Agios Nikolaos Marmaritis che ospita un piccolo tempio di marmo dalla forma quadrata risalente al  III secolo a.C. e dedicato alla dea Vasilia.

Mappa

Alloggi Emporio

Cerchi un alloggio a Emporio?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili a Emporio
Mostrami i prezzi