Traghetti per Santorini

E’ possibile raggiungere Santorini in traghetto dal Porto del Pireo di Atene, dalle altre isole dell’arcipelago delle Cicladi e dall’isola di Rodi.

Traghetti per Santorini

Il principale porto di Santorini è Athinios, vicino a Fira, ed è collegato con il porto del Pireo di Atene e con alcune delle principali località della Grecia, molte delle quali isole dell’arcipelago delle Cicladi.

La durata del viaggio dal Porto del Pireo è di 5 ore nel caso di traghetti veloci, e di 8 ore nel caso di traghetti tradizionali.

In estate i collegamenti si intensificano, quindi risulta molto comodo organizzare una vacanza itineranti alla scoperta di più isole delle Cicladi.

directions_boatTutti i traghetti da e per Santorini

Blue Star Ferries

La compagnia di navigazione Blue Star Ferries offre le seguenti tratte con scalo al Porto di Santorini:

  • Pireo (Atene) – Paros – Naxos – Ios – Santorini;
  • Pireo (Atene) – Syros – Paros – Naxos – Santorini & Amorgos (Katapola & Aegiali) – Iraklia – Schinoussa – Koufonissi – Donoussa – Astypalaia;
  • Pireo (Atene) – Santorini – Kos – Rodi.

Anek Lines

La Anek Lines offre collegamenti da e per Santorini con Anafi, Chalki, Diafani, Iraklio, Karpathos Kassos, Milos, Pireo, Rodi, Sitia.

Anche le compagnie SeaJets e Zante Ferries effettuano collegamenti tra Santorini e le altre isole greche e il porto del Pireo.

Biglietti Traghetti

Sebbene durante il periodo estivo aumentino i traghetti da e per Santorini, è necessario prenotare con largo anticipo, dal momento che la richiesta è molto alta.

directions_boatPrenotazione Traghetti Santorini
Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Valutazione media 3.3 su 3 voti