Spiaggia di Perissa

Spiaggia di Perissa

La famosa spiaggia di Perissa si trova a 15 chilometri da Fira ed è una lunga distesa di sabbia nera dove la notte suonano Dj di fama internazionale.

Separata dalla spiaggia di Kamari dal Monte Vouno, la famosissima e frequentatissima spiaggia di Perissa si trova a 15 chilometri da Fira, lungo la costa sudorientale dell’isola di Santorini.

Alle spalle di questa gettonatissima spiaggia si trova un piccolo villaggio dalle tipiche abitazioni bianche incorniciato nell’aspro paesaggio vulcanico dell’isola.

Dal grande fascino, la spiaggia di Perissa è una lunga distesa di sabbia nera frastagliata da ciottoli, si estende per circa 7 chilometri, attrezzata con ombrelloni di paglia e molto amata dai giovani vista la numerosa offerta di sport acquatici.

Il mare è cristallino e ideale per lo snorkeling mentre la sabbia ha un colore scuro molto intenso, è molto sottile e più morbida rispetto alle altre spiagge.

Sulla spiaggia ci sono taverne, ristorantini, che offrono piatti tipici di mare a prezzi convenienti, e numerosi bar chill-out dove sorseggiare un drink al tramonto e ascoltare Dj fino a tarda notte.

Gli autobus raggiungono Perissa ogni due ore e sono quasi sempre stracolmi perciò vi consigliamo di noleggiare un’auto in modo da essere più indipendenti e comodi.

Posizione: 15 chilometri a Sud-Est di Thira
Località più vicina: Perissa

Dove dormire vicino Spiaggia di Perissa

Cerchi un Hotel vicino Spiaggia di Perissa? Clicca qui per vedere tutti gli alloggi disponibili nei dintorni di Spiaggia di Perissa
Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Valutazione media 5 su 2 voti