Spiaggia di Kamari

Spiaggia di Kamari

La spiaggia di Kamari si trova lungo la costa sudorientale di Santorini. Chic e tranquilla la spiaggia è divisa da Peerissa dalla roccia Mesa Vouno.

La spiaggia di Kamari si trova lungo la costa sudorientale di Santorini e può essere descritta come una Perissa più chic, dove trovare un numero maggiore di alberghi e ristoranti. La grande roccia Mesa Vouno divide in due la lunga distesa di sabbia scura dando vita alla spiaggia di Perissa a sud e quella di Kamari subito dopo.

Punteggiata da ombrelloni e lettini, questa spiaggia di sabbia nera è sempre affollata e molto vivace.

Nonostante questo angolino di Santorini sia abbastanza turistico, tutto costa meno rispetto a Fira o Oia: potete infatti trovare hotel di buon livello con prezzi simili agli affittacamere tanto da diventare la meta ideale e ricercata per i giovanissimi in vacanza sull’isola.

Da Kamari si parte per visitare l’Antica Fira ma ricordatevi che in estate i visitatori sono molto numerosi ed è quindi necessario prenotare.

Un consiglio: evitate le zona a nord di Kamari, nei pressi dell’aeroporto, che in alta stagione è un susseguirsi di decolli e atterraggi. Andate altrove per un po’ di tranquillità.
Posizione: 10 chilometri a Sud-Est di Fira
Località più vicina: Kamari

Dove dormire vicino Spiaggia di Kamari

Cerchi un Hotel vicino Spiaggia di Kamari? Clicca qui per vedere tutti gli alloggi disponibili nei dintorni di Spiaggia di Kamari