Spiagge di Santorini

A Santorini potete trovare spiagge per ogni gusto! Le acque cristalline vi accompagneranno lungo tutto il perimetro dell’isola, e la sabbia nera vi stupirà

Spiagge di Santorini

A Santorini potete trovare spiagge per ogni gusto! Le acque cristalline vi accompagneranno lungo tutto il perimetro dell’isola: rilassatevi sulle spiagge attrezzate o in quelle incontaminate e meno frequentate tra distese di sabbia nera o le calette rocciose!

Il colore della sabbia delle spiagge di Santorini vi stregherà con i suoi colori che vanno dal bianco al nero passando per il grigio e il rosso. Non perdete la Spiaggia Rossa – Red Beach – e quelle di Perissa e Kamari!

Di seguito ne abbiamo selezionate alcune, cliccando sulla mappa di questa pagina potete vedere la posizione delle migliori spiagge di Santorini!

Oltre a quelle descritte nel dettaglio non perdete le spiagge di: Almyra, Amoudi, Armenis, Aspri Paralia, Kambia, Vlychada, Vourvoulos, Exo Yalos Karteradou, Thermi, Avis, Pori, Kokkini Paralia, Mesa Pigadia, Balos, Baxedes e Katharos.

Le spiagge di Santorini
Red Beach
Red Beach è una delle più famose e spettacolari spiagge di Santorini. Chiamata chiamata così per via del colore della sua sabbia si trova vicino Akrotiri.
chevron_rightLeggi l'articolo
Spiaggia di Perissa
La famosa spiaggia di Perissa si trova a 15 chilometri da Fira ed è una lunga distesa di sabbia nera dove la notte suonano Dj di fama internazionale.
chevron_rightLeggi l'articolo
Amoudi Bay
La sensazionale spiaggia rossa di Amoudi Bay si trova ai piedi del villaggio di Oia incastonata tra imponenti scogliere. Da qui si salpa per Thirassia.
chevron_rightLeggi l'articolo
Spiaggia di Kamari
La spiaggia di Kamari si trova lungo la costa sudorientale di Santorini. Chic e tranquilla la spiaggia è divisa da Peerissa dalla roccia Mesa Vouno.
chevron_rightLeggi l'articolo
Spiaggia di Perivolos
Perivolos è una spiaggia di sabbia nera, prolungamento naturale di Perissa, ideale quando soffiano i venti da nord. Ottima per i giovani e le famiglie.
chevron_rightLeggi l'articolo
Spiaggia di Capo Colombo
La spiaggia di Capo Colombo è una delle più isolate e meno affollate di Santorini. La baia si trova nel nord dell'isola non lontano dal villaggio di Oia.
chevron_rightLeggi l'articolo
La spiaggia di Thirasia è l'unica dell'isola di Thirassia. Molto tranquilla e immersa in un panorama...
La spiaggia di Vourvoulos, sabbiosa e appartata, è la più conosciuta di una serie di bellissime spiagge...
La spiaggia di Vlychada è una distesa di sabbia grigia circondata da alte scogliere bianche lungo la...
Agios Georgios è una spiaggia nera molto ampia e bella che si torva lungo la costa meridionale di Santorini...
La spiaggia di Kambia è una delle meno conosciute di Santorini e si trova dopo il paese di Akrotiri...
Pori è una spiaggia di sabbia e ciottoli scuri con toni rossastri. Piccola e stretta la spiaggia è...
White Beach è una delle spiagge più sensazionali di Santorini e si trova vicino alla magnifica Red...
Le Sorgenti calde sono fumarole subacquee che si trovano sulla piccola isola di Palia Kameni. I bagni...