Noleggio auto a Santorini

Noleggio auto a Santorini
Confronta le tariffe di tutte le compagnie di noleggio auto presenti a Santorini con una sola ricerca.

Il noleggio di un’auto a Santorini è una delle scelte migliori, che dà la possibilità di esplorare in lungo e in largo l’isola senza dipendere dai mezzi.

Considerata la più romantica delle isole della Grecia, Santorini è un’isola di piccole dimensioni. Per questo motivo si può visitare in lungo e in largo grazie ad un’auto a noleggio, di gran lunga la scelta migliore per apprezzarla al massimo.

Questo vi permetterà di muovervi in totale libertà senza limitazioni di tempo. Avere un’auto propria vi darà la possibilità di visitare luoghi che altrimenti non potreste vedere facendo affidamento soltanto sui mezzi pubblici.

Noleggiare l'auto online

Il modulo seguente vi permetterà di confrontare le tariffe di tutte le compagnie di noleggio auto presenti a Santorini, senza il bisogno di dover richiedere un preventivo per ogni agenzia di autonoleggio. Inserendo i dati potrete comparare immediatamente le offerte e conoscere la disponibilità delle auto in tempo reale.

In collaborazione con

Perchè prenotare con noi?

  • Miglior prezzo garantito
  • Cancellazione gratuita
  • Nessuna commissione
  • Assistenza 24h - 7/7g
  • Hertz
  • Europcar
  • Budget
  • Avis
  • National
  • Sixt

Domande frequenti sul Noleggio auto a Santorini

Che tipo di carta di credito è necessaria per noleggiare un'auto a Santorini? Cos'è la franchigia? Sono solo alcune delle domande più frequenti che riceviamo quotidianamente. Abbiamo quindi creato una guida completa per aiutarvi a noleggiare un'auto a Santorini in totale serenità.

call_madeDomande frequenti

Noleggio auto a Santorini: come risparmiare

Un vademecum con le migliori dritte e consigli per risparmiare sul noleggio auto a Santorini, perchè spesso bastano semplici accortezze per evitare costi inutili.

call_madeCome risparmiare

Perchè noleggiare un’auto a Santorini?

Noleggiare un’auto a Santorini è molto semplice, in quanto le maggiori agenzie di noleggio si possono trovare all’aeroporto e nei centri più importanti. Durante l’estate, vista la quantità di turisti che affollano l’isola, è veramente difficile trovare una vettura disponibile a Santorini; è quindi consigliato prenotare online per tempo direttamente dall’Italia, per avere la sicurezza di trovare l’auto da voi desiderata. In questo caso avrete la possibilità di scegliere la vettura che preferite al prezzo più basso.

Tra le compagnie internazionali più famose possiamo ricordare Hertz, Budget, National, Thrifly, Europcar, Alamo e Avis. Ciò nonostante a Santorini sono presenti anche delle validissime agenzie di autonoleggio locali, come per esempio Santorini easy car rental, Vazeos car, Spiridakos o Dimitris. Queste ultime in media forniscono prezzi più bassi, a discapito a volte del servizio clienti. Ma chiudendo gli occhi per quanto riguarda uffici improvvisati o situazioni di emergenza gestite in modo creativo, restano un’ottimo modo per risparmiare in vacanza.

Guidare a Santorini

In Grecia la guida segue regole simili all’Italia ed è sufficiente la patente di guida italiana. Molto spesso le società di noleggio chiedono anche una carta di credito, che dovrà essere intestata al guidatore o ad uno dei partecipanti al viaggio.

E’ consigliabile farsi raccomandare dal noleggiatore sullo stato delle strade per cui la vostra macchina e’ adatta: molte delle strade sterrate all’interno dell’isola sembrano buone all’inizio per poi peggiorare sempre di piu’, con grandi buche e, a volte senza alcuno spazio per fare retromarcia.

Lungo le strade troverete moltissimi distributori di carburante e fare rifornimento non sarà un problema, quindi non preoccuparti se l’agenzia di autonoleggio applica la politica del carburante pieno/pieno. Solitamente per la politica pieno/vuoto viene addebitato invece un costo del carburante ben superiore rispetto a quello adottato dai distributori di benzina, molto meglio quindi evitarla, quando possibile.

I segnali stradali a Santorini sono in greco ed in inglese, mentre il parcheggio sull’isola è gratuito; le aree interessate sono contraddistinte con la classica P bianca con sfondo azzurro. Ci sono anche alcuni parcheggi privati a pagamento e questo rende il noleggio auto a Santorini ancora più semplice.

Noleggio auto all’aeroporto di Santorini

Noleggio auto all’aeroporto di Santorini

Noleggiate un’auto per raggiungere il vostro hotel e per scoprire gli angoli più nascosti di Santorini. Prenotate on line e ritirate l'auto all'aeroporto.
Continua a leggere
Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Valutazione media 5 su 1 voti