Imerovigli

Imerovigli

Imerovigli è uno dei villaggi più famosi di Santorini e si trova sulla parte più alta della scogliera a 3 km da Fira. Di ottimo livello hotel e ristoranti.

Il villaggio tradizionale di Imerovigli è una delle località più famose di Santorini anche grazie alla sua posizione sulla scogliera più alta dell’isola, lungo la costa occidentale.

Costruito sulla cima della caldera, a quasi a 300 metri sul livello del mare, Imerovigli ha un panorama magnifico sui vulcani. Non lontano dal paese svettano le rovine della Fortezza di Skaros, costruita su un enorme roccia un tempo parte e capoluogo dell’isola e cuore amministrativo di Santorini.

A Imerovigli le abitazioni sono relativamente poche e la maggior parte delle costruzioni sono hotel e ristoranti di alta qualità e dai prezzi elevati. Assolutamente da non perdere la Cappella di Panagia Theoskepasti, costruita su una roccia enorme sopra la caldera.

Anche se durante l’estate è molto frequentato dai turisti, Imerovigli è un luogo di tranquillità assoluta a soli 3 chilometri dal capoluogo dell’isola Fira.

Skaros

La fortezza di Skaros era la più importante delle cinque fortificazioni del’isola, fu costruita come rifugio dai pirati, e fino al 18° secolo fu la capitale di Santorini. Il primo castello fu costruito dai bizantini e rimaneggiato durante l’occupazione veneziana.

Oggi questa roccia è completamente disabitata fatta eccezione per la piccola cappella di Agios Ioannis Apokefalistheis, sul suo lato nord.

Dove dormire a Imerovigli

Cerchi un Hotel a Imerovigli? Clicca qui per vedere tutti gli alloggi disponibili a Imerovigli
Dormire in un mulino a vento

Dormire in un mulino a vento

A Santorini potrete provare l'emozione di dormire all'interno di un Mulino a vento. I mini appartamenti sono ricchi di fascino e hanno tutti i confort!
Continua a leggere
Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle