Amoudi Bay

Amoudi Bay

La sensazionale spiaggia rossa di Amoudi Bay si trova ai piedi del villaggio di Oia incastonata tra imponenti scogliere. Da qui si salpa per Thirassia.

La popolare spiaggia di Amoudi Bay si trova nella parte nordoccidentale dell’isola di Santorini, proprio sotto il villaggio di Oia, all’interno di un’insenatura che si affaccia sulla caldera.

Questa piccola spiaggetta ai piedi di imponenti scogliere rosse da dove godere di una vista sensazionale, può essere raggiunta percorrendo 214 scalini o a dorso di mulo. Le spiagge nella parte settentrionale dell’isola sono di una bellezza unica ma sono rimaste a lungo nascoste ai turisti tanto che i viaggiatori hanno iniziato a frequentarle solo negli ultimi anni.

La scenografica spiaggia rossa di Amoudi è racchiusa da pittoreschi e candidi edifici e da un piccolo porto dove i pescherecci attraccano per rifornire le ottime taverne che si trovano proprio in riva al mare, da molti definite le migliori di Santorini, e da dove salpano le imbarcazioni dirette all’isola di Thirassia o alla chiesa di Efta Paides, costruita su una roccia nel lato interno della Caldera.

Non lontano si trovano la spiaggia di Katharos, tranquilla, con ciottoli neri e pietre e due scogli o nel mezzo al mare, e la spiaggia di Armeni, accessibile in barca o attraverso 286 gradini dal villaggio di Oia, piccola e sabbiosa, molto tranquilla, con acque blu profonde e due grotte ai piedi della rupe.

Dove dormire vicino Amoudi Bay

Cerchi un Hotel vicino Amoudi Bay? Clicca qui per vedere tutti gli alloggi disponibili nei dintorni di Amoudi Bay
Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle